________
"Mihaela" è il nome della modella presente in questo servizio fotografico, mai così misteriosa e sensuale ma questo, a dire il vero è anche il titolo del progetto fotografico nel quale si susseguono affascinanti fotografie, tra primi piani, sguardi impenetrabili ed atmosfere oniriche.
Lo shooting è stato realizzato tra Treviso, Padova e Venezia da Andrea Passon, fotografo fashion professionista con base a Treviso e Milano. La produzione di questo book fotografico indugia su una serie di ritratti, tra un bianco e nero dinamico e suggestivo e dei colori vintage, che ci riportano alla memoria la fotografia analogica di un passato recente.
Attraverso le immagini entriamo in relazione con il soggetto, un metodo di lavoro che il fotografo utilizza come suo marchio di fabbrica: costruire una relazione, un flusso di lavoro, un'intesa professionale con la modella, trovare il "punctum" di ogni ritratto come direbbe Barthes, per trovare nuove sensazioni ed inedite percezioni per lo spectator. Non c'è fotografia senza relazione, non c'è ritratto senza connessioni; la fotografia è comunicazione prima di tutto, ma diventa racconto, deve succedere qualcosa in quegli istanti catturati dal fotografo, altrimenti non potrà manifestarsi come fotografia, non esisterà altrimenti che come mera riproduzione meccanica.
Il fotografo di Treviso e Milano, è specializzato nella produzione di servizi fotografici per il ritratto - fine art e la realizzazione di book fotografici e composit per modelle, attori, personaggi ed influencer finalizzati anche a casting per agenzie di modelle o provini cinematografici.
"Nella fotografia deve succedere qualcosa, dobbiamo creare una connessione tra spazio, soggetto e spectator; dobbiamo trovare il punctum."
" La relazione è la determinante di ogni buon ritratto, senza un metodo di lavoro adeguato la vostra fotografia non funzionerà."
Potrebbero interessarti
Scopri altri contenuti simili
Se desideri ricevere informazioni per un servizio fotografico a Venezia - Mestre compila il form sottostante, verrai ricontattato il prima possibile.